Azienda
LA NOSTRA FILOSOFIA AZIENDALE
Per riuscirci, ci proponiamo cinque obiettivi chiari: di sicurezza per il cavallo e il cavaliere, di funzionalità per chi lavora, di stile, di innovazione e di armonia con la natura. Cerchiamo di dar vita alla vostra idea mettendo la nostra esperienza e il nostro know how al vostro servizio, seguendo il più possibile le vostre idee affinché ciascun lavoro sia personalizzato. Sappiamo quanto ogni cavallo sia speciale per il suo proprietario e anche il luogo in cui vive deve esserlo. Vogliamo creare un vero e proprio regno per i cavalli e per chi vive con loro.
Per far questo, progettiamo gli spazi ancor prima che la struttura, consigliando la disposizione migliore per la scuderia, la giostra, il maneggio e tutti gli altri elementi necessari alla vostra attività.
È più di una favola, è una piacevole realtà.
RINCO IMPIANTI IPPICI
• box per cavalli,
• maneggi,
• strutture equestri
abbinando lavorazioni completamente artigianali ad un costante impegno in innovazione e design. La storia della nostra azienda, fondata nel veronese nel 1960, racconta di un patrimonio di esperienza e maestria che si tramanda di generazione in generazione, e che oggi ha reso il brand Rinco Impianti Ippici un must-have nel mondo dell’equitazione.
Passione, know-how e flessibilità rappresentano i cardini di progetti personalizzati inimitabili, riconosciuti in Italia e a livello internazionale per la qualità, i materiali selezionati, le finiture, lo stile nonché la valenza tecnica.
Cavalieri illustri e personaggi del mondo dell’imprenditoria, cultura e spettacolo, ma anche amatori esigenti dello sport equestre, ippodromi e centri ippici, ci scelgono per la nostra capacità di realizzare strutture su misura, grazie al nostro prezioso patrimonio tecnico e all’abilità progettuale, nonché alla produzione interna all’azienda.
Il nostro motto è il rispetto della tradizione ma nel segno del rinnovamento. Innoviamo, ma chiamiamo sempre per nome i nostri clienti della cui fiducia andiamo fieri.

RINCO IMPIANTI IPPICI
È il 1960 quando il nonno degli attuali proprietari, i fratelli Luca e Roberto Rinco, fonda l’attività dedita, all’origine, alla realizzazione di strutture zootecniche. Dopo pochi anni, con il subentro del padre e lo zio ai vertici dell’impresa, il talento dei titolari per gli affari sfocia immediatamente in una diversificazione della produzione puntando sulle strutture per cavalli: grazie ai Rinco nasce cosi il primo box prefabbricato, subito brevettato. Prese in mano le redini dell’azienda, 32 anni fa, da Luca, al quale si è aggiunto poi il fratello Roberto, entrambi con l’eredità dell’intuito imprenditoriale di famiglia, viene continuata l’idea di sviluppo e diversificazione dell’attività produttiva e l’impegno in innovazione. È l’inizio infatti di un percorso imprenditoriale di successo che porta i prodotti Rinco ad essere sinonimo di eccellenza nel mondo equestre.